2017 / Giugno

È disponibile online l’edizione di giugno della rivista IndustrieAmbiente, completa di aggiornamenti ed approfondimenti tecnico-giuridici a cura dei suoi autorevoli autori e comprensiva di sentenze di Cassazione commentate.

Questo mese risulta di particolare interesse l’editoriale sui codici CER per i rifiuti da trattamenti a curadel Dott. Mauro Sanna e l’approfondimento del Dott. Gianfranco Amendola sulla buona fede nelle contravvenzioni ambientali, nonché l’articolo redatto congiuntamente dal Dott. Gianfranco Amendola e dal Dott. Mauro Sanna dal titolo “Codici a specchio: basta confusione, facciamo chiarezza”.

Ci si augura che la lettura dei contenuti proposti possa contribuire al chiarimento dei molti dubbi interpretativi sulla classificazione dei rifiuti c.d. “voci a specchio”.

P.s. con questo numero la rivista IndustrieAmbiente va in archivio. Non nel senso che sospende l’attività, come è successo in passato, per difficoltà economiche (avrebbe anche una sua logica, vista la perdurante crisi). Ma considerando i tantissimi lettori che ogni mese ci testimoniano il loro interesse ed il loro apprezzamento, dal prossimo mese ci sarà una nuova veste editoriale, più funzionale e dinamica e si proporranno nuovi argomenti e nuovi strumenti di lavoro: quesiti e risposte, quaderni tecnici, e-learning, forum giuridico, forum tecnico, dal mondo delle industrie, tecnologia & ambiente.

Per poter realizzare tutto ciò sono a chiedere un piccolo sacrificio ai nostri lettori; alcune sezioni saranno scaricabili a pagamento. Con il costo di un caffè al mese riusciremo ad offrire un prodotto migliore (ma già molto apprezzato) e continuare a fornire un servizio nonostante la crisi economica.

Grato a tutti per la stima ed attenzione che ci mostrate, auguro

Buon lavoro a tutti i nostri lettori.

R. Mastracci

Scrivete a redazione@industrieambiente.it per qualsiasi informazione possa occorrere ovvero contattate il numero 0775/853539.